La stagione estiva, sempre quella secondo il calendario meteorologico con inizio 1° Giugno, prosegue molto sottotono con rari momenti di stabilità. La colpa? Sempre dell'alta pressione oceanica che da inizio giugno ha rare intenzioni espansive verso i nostri territori, scaldando invece il Nord Europa.
Il mese di giugno prosegue alternando lungo fasi instabili e fresche, a rare giornate stabile e miti. La vasta area depressione che da alcuni giorni reca forte maltempo sull'Europa Centrale, continua a far affluire verso la nostra Provincia aria fresca che nelle ore pomeridiane è causa di rovesci localmente di forte intensità.
Stagione estiva che parte molto sotto tono, a causa di una profonda depressione presente da una settimana sull'Europa centrale. Temporali e schiarite si alternano da giorni, mentre le temperature rimangono molto contenute, salvo risalire di qualche grado quando il sole ha la meglio sulle nubi.
L'Estate secondo il Calendario Meteorologico ha preso avvio mercoledì 1° giugno, tra rovesci, temporali e temperature molto sotto tono. La profonda depressione che da alcuni giorni si estende tra Europa centrali e catena alpina, continua ad inviare verso la bergamasca diversi impulsi perturbati.
- VAL SERIANA - Il mese di maggio si concluderà con altre precipitazioni, temporali e rovesci e temperature almeno di 7-8° sotto le medie stagionali. L'alternanza di periodi perturbati e stabili hanno molto caratterizzato il mese in "uscita", l'ultimo della stagione primaverile.
WEB TV |
---|
GAZZANIGA, INIZIATI I LAVORI PER RIPARARE AI DANNI CAUSATI DAL NUBIFRAGIO
Views : 559
|