- ALBINO - Sono 19 i progetti fotografici esposti ad Albino all'Auditorium Cuminetti nel contesto della mostra itinerante "Io voglio vivere, qualcuno mi prenda per mano" già presente in Val Seriana a Gandino nell'ottobre scorso, e da sabato 4 giugno esposta nella cittadina albinese. Il progetto di ImagoMentis ha preso vita nella primavera del 2015 e ha compiuto diverse tappe in tutto il nord Italia.
La velocità, la passione, l'attimo che fugge e il destino che cambia per sempre. C'è tutto questo e molto altro ancora in "Giacomo Agostini. L'età dell'Oro", la mostra dedicata a Giacomo Agostini, il mito delle due ruote, ospitata all'Accademia Tadini di Lovere fino al 3 luglio 2016. 1500 le persone nelle prime 24 ore di apertura della mostra avvenuta il 2 giugno.
- CASNIGO - Settant'anni fa nasceva Freddie Mercury artista poliedrico, cantautore, musicista, compositore, fondatore dei Queen, una delle band più amate al mondo. Un artista che sarà celebrato a Casnigo in occasione della rassegna MusiCasnigo e in collaborazione con il Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo che dallo scorso anno ha attivato corsi liberi di musica pop e rock.
- BERGAMO - Diciotto opere di Evaristo Baschenis (con il Trittico Agliardi) esposte a Palazzo Creberg; tre capolavori di Giovan Paolo Cavagna e uno di Paris Bordon, in corso di restauro o già restaurati; ventidue giorni e tre weekend di apertura del Palazzo Creberg; cinquantaquattro visite guidate; oltre undicimila i visitatori: numeri eclatanti per l'apprezzato e applaudito ritorno a Palazzo di Baschenis.
WEB TV |
---|
GAZZANIGA, INIZIATI I LAVORI PER RIPARARE AI DANNI CAUSATI DAL NUBIFRAGIO
Views : 559
|