ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016

- VALSERIANA - Con il voto alle elezioni comunali del 5 giugno 2016 i cittadini della Val Seriana si sono espressi in due modi: da una parte attestando un ritorno al centrodestra con 3 liste vincenti, dei 6 comuni al voto, appartenenti alla Lega Nord o a coalizioni. Dall'altra c'è chi ha scelto come nel passato: 3 sindaci eletti sono già stati primi cittadini per 2 mandati.

- ALZANO LOMBARDO - Chiusi i seggi dopo questa lunga domenica di voto ad Alzano Lombardo i cittadini hanno scelto come primo cittadino il candidato della coalizione di centrodestra Camillo Bertocchi che ha vinto con oltre il 50% delle preferenze. A rendere nota la notizia è stato lo stesso Bertocchi arrivato al Palazzo Comunale poco dopo mezzanotte.

- GORNO - A Gorno il sindaco è Giampiero Calegari che torna ad occupare la poltrona di primo cittadino con la lista civica "Rinnovamento per Gorno" dopo essere già stato sindaco dal 2001 al 2011. A distanziarlo dal sindaco uscente ricandidatosi Valter Quistini solo 10 voti.

- GROMO - Quorum superato a Gromo dove la giovane avvocatessa Sara Riva è il nuovo sindaco con la lista civica "Presente per il futuro". Essendo l'unica lista in gara è stata necessaria la validità del 50% più un voto dei 1095 cittadini aventi diritto. Sara Riva è stata assessore per 5 anni.

- ARDESIO - Giornata di voto ad Ardesio dove torna a governare la Lega Nord con Yvan Caccia, già sindaco del comune dell'Asta del Serio dal 1995 al 2004. Lo scarto di voti con l'avversario della lista civica uscente "Ardesio Unita" Simone Bergamini è di 31 voti.

- CASTIONE DELLA PRESOLANA -  A Castione della Presolana è stato eletto come primo cittadino Angelo Migliorati, già sindaco del paese dal 1997 al 2006, che ha battuto nella corsa a tre il sindaco uscente Mauro Pezzoli della lista civica "Vivi Presolana" e il candidato di "Castione Unita" Fabio Ferrari.