ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Uno spettacolo che riunisce due protagonisti del teatro italiano, artefici della lunga e felice stagione del teatro di narrazione, che ha dato vita a uno spettacolo che ha fatto scuola: Il racconto del Vajont. Hamlet in Jerusalem è un progetto di Gabriele Vacis e Marco Paolini che ha radici molto lontane, così come la loro amicizia e collaborazione artistica.

Perché non facciamo una fantasia sull'alfabeto… fantastico, imprevisto, con lettere tutte diverse, di dimensioni, di forma, di materia e di colore, buttate per aria con allegria. Che cosa è una C? Un cane, una culla o una cuccia? E una P? Un pesce? Una palla? O tutti e due?

Andrà in scena questa sera alle 21 al teatro Modernissimo di Nembro lo spettacolo teatrale "Due amori, storia di Renato Casarotto". Un monologo teatrale tratto dal testo di Nazareno Marinoni, regista e sceneggiatore per la Rai ad Aosta, che racconta  l'amicizia che lo ha legato a Renato Casarotto, alpinista vicentino tra i più preparati che la storia contemporanea abbia conosciuto.

- NEMBRO - Due grandi nomi del teatro e della tv italiana arrivano a Nembro sabato 9 aprile con lo spettacolo "Matti da slegare" dove saranno due amici inseparabili un po' "matti". Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti sono pronti ad ironizzare lasciando delle profonde riflessioni sul tema della malattia mentale. Appuntamento alle 20.45 al San Filippo Neri.

"Costruito inizialmente sul ricordo di mio zio - spiegava Arthur Miller - il personaggio di Willy Loman, il protagonista di Morte di un commesso viaggiatore, s'impadronì velocemente della mia immaginazione e divenne qualcosa che non era mai esistito prima: un commesso viaggiatore con i piedi sui gradini della metropolitana e la testa nelle stelle".

WEB TV