ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Tricolore nelle scuole grazie agli Alpini: a dieci anni di distanza dall'avvio di questa iniziativa nella provincia di Bergamo, i numeri sono in crescendo. Dalle 91 scuole aderenti nell'anno scolastico 2006/2007, si è arrivati al picco di 170 l'anno dell'adunata nazionale a Bergamo, per poi assestarsi ad oltre 160 gli anni a seguire.

- VILLA D'OGNA - Tutti gli alpini da Lizzola fino a Piario si raduneranno domenica 4 ottobre a Villa d'Ogna per il 12° Raduno Alta Valle Seriana Nord. In programma, oltre alle tradizionali cerimonie, anche uno spettacolo teatrale che andrà in scena questa sera presso il Cineteatro Forzenigo.

adunata sezionale ana bergamo 2015 trescore- TRESCORE - 266 gagliardetti, oltre 4000 Alpini in sfilata, 12 le Sezioni ANA presenti dalle altre regioni e le rappresentanze dall’estero. E poi le mostre, che hanno riscosso un grande successo così come la cittadella della Protezione Civile ANA, al suo debutto nella manifestazione. Insomma, tutti soddisfatti della 32esima adunata sezionale tenutasi a Trescore Balneario lo scorso fine settimana, con gli organizzatori ringraziati ed elogiati pubblicamente dal Presidente della Sezione ANA di Bergamo, Carlo Macalli.

32ª Adunata sezionale per gli Alpini bergamaschi che da venerdì 11 a domenica 13 settembre saranno ospiti a Trescore Balneario in Val Cavallina. Previste 10 mila presenze per la sfilata di domenica. L'amministrazione ha deciso di rendere omaggio alle penne nere illuminando nelle serate dell'Adunata il municipio con luci tricolori.

Alpinità fa rima con solidarietà. Questo quanto emerge dai dati del "Libro verde della solidarietà 2014" pubblicato dall'Associazione Nazionale Alpini; all'interno, pagine e pagine di dati relativi alle 81 sezioni di cui si compone l'associazione. E Bergamo si dimostra, ancora una volta, la Sezione di riferimento con oltre 300.000 ore lavorate e quasi 1 milione di euro devoluti.

WEB TV