ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Ha fatto discutere la possibilità riemersa negli scorsi giorni di portare la tramvia Teb fino a Vertova. In realtà il progetto che prevede l'allungamento esiste già ed era inserito nel piano di realizzazione iniziale fermatosi al primo lotto. Il consigliere regionale Jacopo Scandella sta lavorando per far inserire l'opera nel Programma regionale di mobilità dei trasporti.

- ROVETTA - "Dalla fusione non si torna indietro", esordiscono con queste parole i rappresentati delle minoranze dei comuni di Rovetta e Cerete che nella mattina di sabato 6 febbraio hanno incontrato la stampa per illustrare le motivazioni del loro netto "no" al percorso di fusione intrapreso dalle 5 maggioranze di Rovetta, Cerete, Onore, Fino del Monte e Songavazzo.

- ARDESIO - Sarà Simone Bergamini il candidato sindaco per il gruppo civico Ardesio Unita alle prossime elezioni in continuità con il mandato che va a concludersi con sindaco Alberto Bigoni. Bergamini, classe 1986, è un avvocato e musicista. "Sono orgoglioso e fiero di questa possibilità e ringrazio il gruppo dell'opportunità data", queste le prime parole del candidato.

"Si faccia chiarezza, si tranquillizzino i pazienti e si tutelino le professionalità che lavorano nell'ospedale Locatelli di Piario", a chiedere ciò con un'interrogazione depositata oggi riguardo all'inchiesta che ha coinvolto l'ospedale dell'alta Val Seriana, il consigliere regionale Dario Violi del Movimento 5 Stelle.

- CLUSONE - Cambio della guardia nella Giunta della Comunità Montana Valle Seriana: negli scorsi giorni Pietro Visini, sindaco di Piario, è subentrato a Matteo Marchi, ex-consigliere del Comune di Alzano Lombardo ed assessore nell'ente sovraccomunale. Il subentro si è reso necessario a seguito dello scioglimento del consiglio comunale di Alzano. 

WEB TV