ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- SCHILPARIO - Quindici giorni dopo Pasqua a Schilpario, ultimo paese della Val di Scalve, si celebra il Triduo dei defunti: una ricorrenza cara a tutti gli schilpariesi, vicini e lontani, che ritornano al paese per onorare i propri defunti e partecipare alle celebrazioni che si svolgeranno venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 aprile.

Anche quest'anno prende il via la campagna "Fiumi sicuri", che vede centinaia di volontari di protezione civile impegnati con professionalità nella prevenzione del rischio idrogeologico, attraverso operazioni di pulizia e ripristino di alvei e corsi d'acqua. Gli interventi saranno messi il 19 marzo, il 16 aprile e il 15 ottobre.

- COLERE - Non ha rispettato il divieto di svolgere attività sulla neve nel comprensorio sciistico di Colere così, un trentacinquenne bergamasco è stato sanzionato, nei giorni scorsi, dagli agenti del Corpo forestale dello Stato della stazione di Vilminore. L'attività di controllo della Forestale si svolge nel contesto dell'alto rischio valanghe sulle Orobie.

- COLERE - Brutta disavventura per uno sciatore di cinquantacinque anni che venerdì 12 febbraio a Colere è scivolato in un canale per circa una settantina di metri. Fortunatamente le sue grida sono state sentite dalla seggiovia e i soccorsi repentini hanno evitato il peggio. 

Domenica 27 dicembre per le vie di Schilpario, dalle ore 20 alle ore 23, si terrà la sedicesima edizione degli Antichi Mestieri. Arte di una volta mostrata tra le vie del paese: Ol frèr (il fabbro), ol casèr (il casaro) e ol carbunèr (il taglialegna) sono alcuni delle 42 postazioni che mostreranno il loro mestieri ai tempi dei nonni.

WEB TV