ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

ROSSO DI SERA

Bono Morstabilini, presidente della Onlus Idem, tratta con Lucio Imberti in questa puntata di "Lucius in fabula" il tema della disabilità. L'associazione di volontari nasce nel 2014 e gestisce il tempo libero dei ragazzi disabili del territorio dell'alta Valle Seriana.

Il Mais Spinato di Gandino è protagonista di questo approfondimento di "Lucius in Fabula": ospite Filippo Servalli della Comunità del Mais Spinato intervistato da Lucio Imberti. La storia e le caratteristiche di questo mais vengono illustrate in un percorso che illustra come, un ritorno alla terra, valorizzato le varianti tipiche, sia possibile e sostenibile e, perché no, possa essere un'alternativa lavorativa per i giovani.

E' il terzo settore il protagonista di questa nuova puntata di "Rosso di Sera" dove Giancarlo Bertoli, assessore del comune di Pradalunga, dialoga con il consigliere regionale Jacopo Scandella sui servizi sociali e sulla rete di volontariato entrambi fondamentali per far sì che il campo del sociale dia le risposte adatte al territorio.

Questa puntata di Rosso di Sera, la trasmissione a cura del Partito Democratico della Valle Seriana, è dedicata ad un provvedimento legislativo chiamato "Una legge per la montagna" oggetto d'esame del Consiglio Regionale. "La montagna - commenta il consigliere Jacopo Scandella - sta vivendo un momento difficile per questa va tutelata".

Ospite di questa puntata al femminile di "Lucius in fabula" Laura Ferrari, Consulente del lavoro e Presidente dei Giovani Consulenti del lavoro. Ferrari illustra come la figura del consulente si sia evoluta diventando determinante nel mondo del lavoro soprattutto per le imprese e spiega quali siano i passi avanti da fare per garantire un ruolo femminile paritario a quello maschile.

Angela Schiavi, sindaco di Onore e Maria Grazia Vergani, sindaco di Ranica sono le due amministratrici ospiti di "Che coppia!" che illustrano come si possa coniugare la vita amministrativa con quella privata e lavorativa.

WEB TV