ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Quelle appena trascorse sono state vacanze all'insegna di una discreta spesa da parte degli italiani ma senza rinunciare ai confort. Anche gli albergatori e ristoratori ogni anno devono fare i conti con i numeri. Sì perché avere delle belle strutture di ricezione da solo non basta.

Qualcosa si muove nel settore dei finanziamenti, con una buona ripresa sia per il settore privato, da parte delle banche, che per quello pubblico, con una serie di bandi che hanno assegnato ingenti fondi con differenti finalità. Ma il volano di questa ripresa è stata soprattutto la volontà degli imprenditori del bergamasco, di volersi impegnare in nuovi investimenti, ristrutturazioni ed ampliamenti, nonostante le incertezze non siano state affatto diradate.

A Catania si è svolta il 19 e il 20 giugno 2015 la prima Conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile, promossa dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), durante la quale si è discusso di quattro tematiche principali: sviluppo delle tecnologie, qualità dei servizi, politiche sulla mobilità e risorse.

In questo periodo di grandi difficoltà economiche, chi fa le spese di una cattiva gestione del paese e del territorio sono proprio i giovani. Sono loro che, nonostante gli studi, oggi vedono negato un posto di lavoro fisso che, di fatto, non esiste più. Sono loro che, date le condizioni del Paese, sempre più spesso sono costretti a cercare non fortuna, ma semplicemente un lavoro all'estero.

SMUA- DARFO BOARIO TERME - Anche quest'anno si registra un importante successo per Smua Plus, vetrina prestigiosa per imprenditori e artigiani delle valli bergamasche e bresciane, tenutasi il 21 marzo. In un momento così teso dell'economia nazionale, avere un punto di riferimento importante è fondamentale.

WEB TV