ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.
Stanco delle solite tessere fedeltà che permettono di accumulare punti senza un risparmio? Quanto vorresti sconti effettivi sui tuoi acquisti? Oggi nei comuni del Distretto del Commercio "Insieme sul Serio", nella bassa Valle Seriana, c'è quello che fa per te. Si chiama Serio Card ed è una carta fedeltà rivoluzionaria che permette di accumulare euro. Sì, avete letto bene. Con i vostri acquisiti potrete accumulare la percentuale di sconto direttamente convertita in soldi da spendere nelle vostre compere successive.

Qualità, prezzo e servizio completo: sono questi i 3 elementi del servizio offerto nel negozio Italian Optic di Albino che vanta un attività ultra decennale in un ambito, quello dell'ottica, sempre più specializzato e importante a tutte le età. Il negozio offre innumerevoli servizi nella più concreta e totale disponibilità, cordialità e preparazione.

La neve da qualche anno si vive in modo diverso: stanno infatti prendendo sempre più piede le attività di sci alpinismo e la camminata con le ciaspole. Anche in Val Seriana e in Val di Scalve sono tanti i turisti e residenti che decidono di passare un momento all'aria aperta con le racchette da neve sotto ai piedi, o scendendo i pendii non battuti con gli sci d'alpinismo.

Sono passati 5 anni da quando a Gandino, al Convento delle Suore Orsoline, si firmava l'atto di nascita di un Ente che crede fortemente nella Val Seriana e nella Val di Scalve lavorando con un solo obiettivo: quello della sinergia. Promoserio nasceva in quel frangente e ha compiuto 5 anni lo scorso 21 novembre. L'Agenzia di promozione territoriale ha collezionato diversi traguardi e numeri molto importanti che il presidente Guido Fratta ci illustra in questa intervista.

Un progetto audace che mette al centro l'educazione e l'alunno: nasce con queste premesse l’Istituto Vest, vero fiore all'occhiello della formazione paritaria secondaria di primo grado in Valle Seriana. L'Istituto, d'ispirazione cattolica, il cui nome sta per "Vos estis sal terrae" (voi siete il sale della terra), nasce in seguito alla cessata attività nel 2010 dello storico centro Rezzara di Clusone: alcuni genitori e famiglie del territorio decidono di investire le proprie energie e risorse nel creare una nuova scuola che ha aperto i battenti a settembre 2012.

WEB TV