ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- ARDESIO - Sarà Simone Bergamini il candidato sindaco per il gruppo civico Ardesio Unita alle prossime elezioni in continuità con il mandato che va a concludersi con sindaco Alberto Bigoni. Bergamini, classe 1986, è un avvocato e musicista. "Sono orgoglioso e fiero di questa possibilità e ringrazio il gruppo dell'opportunità data", queste le prime parole del candidato.

"Mi presento con l'umiltà e la voglia di imparare - continua Bergamini - condividendo il progetto con il gruppo uscente".

Bigoni aveva più volte ribadito la sua volontà di non ricandidarsi dopo il primo mandato così, venerdì 5 febbraio, ha effettuato il passaggio di consegne ufficiale aprendo la campagna elettorale ad Ardesio.

Il motto è "Largo ai giovani", come illustrato alla stampa. "C'è un po' di ironia in tutto questo - spiega Bigoni -: io e Bergamini siamo un 38enne che lascia il posto ad un quasi 30enne. Una situazione che in politica dovrebbe essere la norma ma che in Italia non è proprio così".

Ora Bigoni, che dà la sua disponibilità a lavorare in consiglio comunale, e Bergamini, che ad Ardesio è anche il maestro della banda cittadina, lavoreranno alla definizione della lista e del programma elettorale.

 

Nella foto: da sinistra Alberto Bigoni e Simone Bergamini

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV