- BOVEZZO - E' stata una prova combattuta sotto la pioggia incessante, quella che Angelo Zanotti, atleta cieco di Gorno, ha affrontato domenica a Bovezzo nel Campionato Internazionale Paracycling classificandosi secondo con il compagno Oscar Lazzaroni. Zanotti, che è arrivato alla bici dopo una carriera sugli sci, dopo questa brillante prova punta a difendere la maglia rosa conquistata nella prima tappa del Giro d'Italia.
"La gara di domenica a Bovezzo è stato un ottimo test per provare la mia preparazione - commenta Zanotti -. La gara è stata difficile perché corsa sul circuito cittadino sotto la pioggia e questo ci ha costretti a frenare parecchio soprattutto sulle curve. I primi ci hanno staccato di pochi secondi su una distanza di 70 km. Ora sono pronto a difendere la maglia rosa nella seconda tappa ad Imola".
La prima tappa del Giro d'Italia di Handbike con più di 100 atleti partecipanti nelle diverse categorie, ha visto trionfare Zanotti il 3 aprile a Crema in coppia con l'amico di Clusone Luca Calzaferri. Domenica 8 maggio, l'atleta che corre per la 2R Bike Bergamo, sarà ad Imola e come compagno di tandem ci sarà Mauro Serpellini.
Nella foto: Zanotti e Lazzaroni sul circuito di Bovezzo
Tutti i diritti riservati ©