- BERGAMO - E' andata in scena Sabato pomeriggio allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia la gara tra AlbinoLeffe e Lumezzane. I seriani sono aritmeticamente ai play out e si stanno preparando al meglio per cercare di salvarsi dopo una stagione non del tutto brillante.
La partita inizia con un palo dopo cinque minuti per il Lumezzane, a centrare il montante è Calamai. I padroni di casa spingono sull'aceleratore e l'estremo difensore è costretto agli straordinari. Primo tempo dove le due difese si rendono protagoniste concedendo poco spazio agli avversari. Il match cambia al quarto d'ora con l'espulsione di Cortinovis per doppia ammonizione, AlbinoLeffe in dieci uomini.
Nonostante l'inferiorità numerica i seriani passano in vantaggio grazie all'autogol di Mantovani che beffa il suo portiere con un retropassaggio impreciso. Il Lumezzane non ci sta e dopo cinque minuti trova il pareggio con Belotti che raccoglie il tap-in dopo una grande parata di Cortinovis su tiro di Rossini. Calamai a dieci minuti dalla fine segna il gol del sorpasso con un sinistro dal limite dell'area che sorprende il portiere seriano. Rimonta dei bresciani e altra sconfitta per l'AlbinoLeffe che si sta preparando per i play out.
Matteo Mongelli
Tutti i diritti riservati ©