ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- SPIAZZI DI GROMO - Si è conclusa ieri, domenica primo maggio nella splendida location degli Spiazzi di Gromo, la due giorni di Campionati Italiani di Downhill firmati Gravitalia. Dopo un sabato primaverile in cui si è svolta la manche di qualificazione, la manche finale del Round#1 è stata condizionata dal mal tempo che ha trasformato il tracciato in un fiume di fango, con neve nella parte alta del percorso. Tali condizioni hanno reso estremamente faticosa la prestazione atletica dei quasi 400 downhiller .

Sul primo gradino del podio è salito Marco Milivinti, che torna alla sua più grande passione gareggiando in DH in sella alla sua bici da Enduro e dimostrando di essere tuttora uno dei migliori downhiller italiani. Secondo Loris Revelli, terzo Johannes Von Klebelsberg, vincitore della manche di qualificazione, che grazie ai punti ottenuti in entrambe le manche conquista il primo posto della classifica del Circuito Nazionale Gravitalia, vestendo la maglia di leader.

Partecipazione da record anche in ambito femminile con la categoria Agoniste Donne vivacizzata da numerose giovani atlete. Sul primo gradino del podio è salita Eleonora Farina seguita da Alia Marcellini. A chiuso il podio Federica Amelio che guida la classifica delle Amatori Donne, davanti a Giulia Bombardieri e Gaia Marchini.

Foto Gravitalia

 

Tutti i diritti riservati ©

 

WEB TV