- GANDINO - È stata una mattina di sport e di sano divertimento quella di ieri, lunedì 25 aprile, al Monte Farno in territorio di Gandino, dove è andata in scena la quarta edizione della Formico Trail, gara di corsa in montagna organizzata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti. Ad aggiudicarsi il primo gradino del podio Michele Semperboni dei Runners Bergamo e Maria Rossi dei Fo’ di Pe.
200 gli atleti alla partenza che hanno affrontato in un clima decisamente invernale, i 22 km di gara su un tracciato davvero emozionante.
A tagliare per primo il traguardo con un tempo di 1h34'44" in campo maschile l'atleta di Lizzola Michele Semperboni che nell'ultimo tratto di discesa, dal Pizzo Formico al traguardo, ha staccato i due compagni di gara, Davide Invernizzi giunto secondo e Paolo Poli che ha completato il podio.
Sul primo gradino del podio in campo femminile ad aggiudicarsi questa quarta edizione con un tempo di 2h07'55" Maria Eugenia Rossi, al secondo posto si è classificata Giovanna Cavalli, terza Cristina Grazioli.
Foto Fabrizio Servalli
Tutti i diritti riservati ©