ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- VALBONDIONE - Arriva in Val di Scalve, dove avvenne quella tragedia che ha segnato irrimediabilmente la storia del territorio, lo spettacolo teatrale "Gleneide - Prove tecniche di trasmissione della memoria": andrà in scena domenica 5 aprile alle 21 presso la sala polifunzionale di Valbondione, la rievocazione dei tragici fatti relativi al crollo della diga del Gleno avvenuto il 1° dicembre 1923.

L'evento è organizzato dall'associazione "Botteghe riunite San Renato e associati" con il patrocinio del Comune di Valbondione, in collaborazione con l'ufficio turistico e con la biblioteca civica di Valbondione.

La drammaturgia teatrale, interpretata dalla compagnia Arethusa Valle di Scalve a cura di Elena Giorgi, ripropone il disastro della diga del Gleno che con i suoi 5 milioni di metri cubi d'acqua, causò morte e distruzione in Valle di Scalve e in Val Camonica.  

Vi riproponiamo l'intervista realizzata nella nostra rubrica "Teatro sul Serio" lo scorso dicembre all'autore e regista dell'opera, Davide Sorlini, in occasione della messa in scena dello spettacolo ad Onore: INTERVISTA AL REGISTA.

WEB TV