- CASTIONE DELLA PRESOLANA - A Castione il primo gruppo ad annunciare la partecipazione alle elezioni comunali è stato "Castione Unita", che propone come candidato sindaco Fabio Ferrari. "Il nucleo iniziale dei consiglieri - afferma Fabio Ferrari - si è progressivamente allargato trovando interlocutori nella società castionese, tra cittadini attenti alle vicende amministrative del proprio comune e che desiderano dare un proprio contributo diretto nella gestione della cosa pubblica".
"Ampio spazio è dato ai giovani che rappresentano il futuro e che vivono più di tutti le attese e le speranze del domani. La nostra lista è stata costruita alla luce del sole e fondamentale rimane lo stretto contatto con la cittadinanza. A questo scopo – ha continuato Ferrari – abbiamo aperto una nostra sede nel centro di Castione, alla quale tutti i cittadini hanno accesso per informazioni e suggerimenti. Un tratto distintivo del nostro gruppo vuole essere la disponibilità al confronto e il saper ascoltare prima di prendere delle decisioni. Così anche il comune dovrà essere la casa di tutti e non un fortino chiuso, luogo di accordi sottobanco e di decisioni senza fondamento".
In merito ai punti programmatici, Fabio Ferrari non ha esitazioni a indicarne i principali: "Il turismo sportivo costituisce un settore economico vitale, che è in grado di allargare i suoi benefici ad altre attività e a integrare il reddito di tanti cittadini. Solo grazie ad esso oggi giorno si possono risollevare le sorti di tante attività artigianali e imprenditoriali. Sappiamo che le risorse scarseggiano sempre più e quindi sono necessari interventi mirati attraverso innanzitutto una stretta collaborazione con gli operatori delle stazioni turistiche. Esiste un altro punto fondamentale del nostro programma e che riguarda la problematica sociale. Gli amministratori comunali devono essere consapevoli dei bisogni e delle difficoltà che stanno attraversando le persone. Va definita senza esitazioni una politica di sostegno alle famiglie nella sua insostituibile ruolo di educazione, integrazione e protezione sociale. Un obiettivo imprescindibile in questo senso è la nostra ferma volontà di realizzare finalmente una struttura residenziale per anziani e per le fasce deboli della comunità".
I CANDIDATI CONSIGLIERI: Rossella Tomassoni (46 anni), Diego Ferrari (22 anni), Margo Ferrari (21 anni), Egidio Ferrari (71 anni), Cristiano Giudici (20 anni), Luca Ferrari (53 anni), Mattia Migliorati (22 anni), Marco Pellegrino (24 anni), Marco Tomassoni (34 anni), Dalida Piovesan (45 anni), Walter Tomassoni (46 anni) Andrea Sorlini (38 anni).
Tutti i diritti riservati ©