ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Sabato 7 e domenica 8 maggio doppio appuntamento con l'atletica in Valseriana, Leffe e Selvino ospiteranno due giornate di sport con il tradizionale trofeo "Valli Bergamasche" e il Campionato Italiano Individuale e di Società per le categorie Allieve/i e Cadette/i di corsa in montagna.

Sabato 7 maggio toccherà dunque ancora una volta alla Valgandino ospitare la tredicesima edizione del trofeo "Valli Bergamasche": staffetta a tre elementi per gli uomini e prova individuale per le donne sul percorso ormai storico di circa 8 km che costituisce la rampa di lancio della grande stagione della corsa in montagna nazionale. 

Il ritrovo è previsto alle 12 nel centro di Leffe, in Piazza della Libertà, da sempre sede di partenza e arrivo, con il via del primo staffettista della gara maschile alle ore 15.00, seguito alle 15.10 dallo start della prova in linea femminile.

Domenica 8 maggio sarà l'Altopiano Selvino Aviatico la location dove prenderà il via il Campionato Italiano Individuale e di Società per le categorie Allieve/i e Cadette/i di corsa in montagna. in concomitanza si svolgerà inoltre una gara regionale per le categorie Ragazze/i e una gara provinciale per le categorie Esordienti A.

Le competizioni saranno valide per l'assegnazione del Trofeo O.M.T. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

Potranno prendere parte alla gara gli atleti appartenenti alle categorie Allieve/i, Cadette/i, Ragazze/i, Esordienti A m/f in regola con il tesseramento FIDAL 2016.

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV