- NEMBRO - L'istituto Alberghiero Sonzogni di Nembro in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha organizzato per la giornata di domani, sabato 30 aprile, un convegno internazionale dal titolo: " Il Vino tra cultura, scienza e coltura". Un'occasione per parlare del vino da diversi punti di vista focalizzando le recenti ricerche scientifiche proprio su uno dei principali prodotti che ogni anno contraddistingue il nostro paese nel mondo.
Al convegno saranno presenti relatori di fama nazionale e internazionale fra cui: Pierrick Bourgault, giornalista parigino vincitore del Grand Prix du Journalisme Agricole, Daniela Fracassetti, ricercatrice dell’Università degli Studi di Milano, la dott.ssa Antonia Bertoni laureata in Lettere classiche e il geologo Sergio Chiesa, esperto di alimentazione, già membro del C.N.R. e dirigente dell’Istituto per la dinamica dei processi ambientali.
L'iniziativa è rivolta a tutti gli operatori del settore:produttori, consumatori, ristoranti, venditori, amanti del vino, oltre che agli studenti dell'istituto Sonzogni. Per le aziende vinicole, in piazza della Libertà, verranno allestiti degli stand, offrendo loro la possibilità di promuovere il proprio vino.
L'inizio del convegno è previsto per le 9.30 all'Auditorium Modernissimo, al termine l'istituto alberghiero offrirà a tutti i presenti un buffet con i prodotti tipici de territorio.
Tutti i diritti riservati ©