- CASNIGO - E' stata inaugurata e benedetta questa mattina la nuova ambulanza della Croce Rossa Italiana della Valgandino. Il mezzo, resosi necessario un anno e mezzo fa, è il frutto dell'impegno portato avanti dai volontari che ha permesso di raccogliere circa 90mila euro, necessari all'acquisto dello stesso.
In questo anno e mezzo infatti tante sono state le manifestazioni e i gruppi locali che hanno appoggiato la raccolta fondi con manifestazioni. Durante la mattinata dell'inaugurazione, svoltasi presso la Croce Rossa a Casnigo, il Presidente Filippo Servalli ha ricordato le numerose aziende e associazioni che hanno aiutato il gruppo. Sono stati anche premiati i volontari: tra cui i nuovi e quelli che hanno raggiunto i 10, 15, 20, 25 e 30 anni di servizio.
Particolare emozione per i quattro volontari che esercitano da 30 anni, ovvero da quando è nato il gruppo nel 1984. A quella data risale anche il primo mezzo: una Fiat Panda che il gruppo conserva a ricordo di quei primi anni di attività. Nella mattinata di domenica 11 maggio, dopo la Santa Messa e la consegna delle benemerenze, la benedizione è stata data da Monsignor Eugenio Coter, Vescovo missionario in Bolivia e pioniere dell'attività di volontariato della Valle Gandino.
GUARDA QUI LE FOTO Inaugurazione nuova ambulanza Valgandino