In seguito all'ondata di maltempo che ha colpito i territori della provincia di Bergamo, il Banco Popolare offre un immediato e concreto supporto a tutti coloro che hanno subito danni, con una serie di interventi speciali resi disponibili attraverso le filiali del Credito Bergamasco.
SPECIALE PLAFOND DI 10 MILIONI PER IMPRESE E FAMIGLIE
I finanziamenti alle imprese potranno essere concessi per sostenere le spese per le operazioni di ripristino locali e attrezzature, sostituzione macchinari danneggiati e approvvigionamento nuove scorte. La durata massima prevista è di 5 anni, di cui il primo di preammortamento, e le condizioni economiche risultano estremamente agevolate. Per le famiglie è previsto uno specifico finanziamento, offerto sempre a condizioni agevolate, destinato al ripristino dei danni causati dall'alluvione.
SOSPENSIONE RATE MUTUI/FINANZIAMENTI IN ESSERE
Disponibilità a sospendere le rate dei mutui per le famiglie e le imprese colpite dagli eventi calamitosi, con conseguente prolungamento del periodo di rimborso. Il Gruppo Banco Popolare è pronto a valutare l'adesione ad ulteriori iniziative di carattere agevolato che dovessero essere attivate su iniziativa e con la partecipazione delle Istituzioni, Enti Territoriali, Associazioni di Categoria e Confidi.
"Si tratta di una serie di interventi tempestivi che testimoniano l'attenzione del Banco Popolare verso le emergenze del territorio – spiega Roberto Perico, Responsabile della Divisione Credito Bergamasco –. Un modo concreto per rimanere a fianco delle famiglie e delle imprese, offrendo un aiuto per superare momenti difficili come questi".
Le famiglie e le imprese interessate potranno rivolgersi a tutte le filiali del Credito Bergamasco per acquisire le informazioni utili per aderire alle iniziative.
Nella foto: gli allagamenti di ieri nella zona degli Ex Ospedali Riuniti di Bergamo
Tutti i diritti riservati ©