L'avevamo lasciata a fine maggio, dopo aver conosciuto la sua storia, in partenza per Barcellona dove è stata operata per interrompere il decorso delle due rare malattie neuro degenerative che la affliggono da alcuni mesi: l'Arnold Chiari e la Siringomielia. Lei è Greta De Giorgi, mamma 33enne sposata a Zanica ma da sempre legata alla Val Seriana visto le sue origini di Alzano Lombardo.
In questa intervista Greta ci spiega com'è andata l'operazione e come sta affrontando questo periodo che dovrebbe portare a dei miglioramenti. Non sempre la sua esperienza è stata facile, anzi: spesso la medicina italiana non riconosce queste patologie molto gravi, per questo Greta si è rivolta ad un ospedale spagnolo dove era già stata operata sua madre.
Nel frattempo non si ferma l'attività solidale da lei stessa intrapresa con l'associazione "Il sole di Greta" per sostenere i costi dell'operazione svolta in Spagna: mercoledì 15 giugno è in programma lo spettacolo di Cabaret e Magia con i comici di Colorado dalle 21 al Cineteatro di Boccaleone a Bergamo. Ingresso bambini fino a 12 anni offerta libera, adulti 10 euro.
"In questo serata finale - spiega Greta - ci sarà l'occasione per donare quanto restato in eccedenza, grazie ai numerosi eventi organizzati in favore della mia causa, a chi come me è affetto da queste 2 patologie. La serata sarà anche l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuta e per raccontare la mia operazione e il decorso che sto affrontando".
Tutti i diritti riservati ©