- GARDONE VALTROMPIA - Fervono i preparativi e gli ultimi ritocchi per l'appuntamento con l'orgoglio venatorio a Gardone Valtrompia, fissato per domani domenica 22 Maggio, organizzato in collaborazione con il comitato di Bergamo. La località valtrumplina si accinge ad accogliere migliaia di cacciatori che giungeranno nella capitale armiera d’Italia.
Una pacifica e civile invasione di "giubbetti verdi", il tipico capo d'abbigliamento del cacciatore, accompagnati dagli immancabili striscioni e tante bandiere che creeranno un colpo d’occhio formidabile ed un'atmosfera particolare per la presenza dei cani, gli amati ed inseparabili compagni di caccia.
"Questo è un appuntamento a cui il seguace di Diana non può e non deve mancare - è il messaggio diffuso in una nota stampa -, mettendo da parte l’appartenenza associativa, ponendo in campo il proprio Orgoglio Venatorio, che è senso di identità, appartenenza ma anche e soprattutto di unità e compattezza. Allora chi ha questo spirito e la caccia nel sangue, non accampi scuse e si rechi con ogni mezzo a Gardone Valtrompia a sfilare a testa alta, ordinato e compatto, sotto l'egida della sua passione".
Tutti i diritti riservati ©