ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Primo documento condiviso dagli amministratori riguardo al prolungamento della tranvia Teb da Albino a Vertova: è stata siglata ieri, giovedì 19 maggio nella sede di Ranica, la lettera d'intenti condivisa dal presidente della società Filippo Simonetti, insieme ai rappresentati dei comuni che saranno attraversati dall'infrastruttura.

Presenti i sindaci Fabio Terzi e Mattia Merelli per Albino e Gazzaniga, i consiglieri comunali Alessandro Poli e Riccardo Cagnoni per Fiorano al Serio e Vertova, la Comunità montana Valle Seriana con il presidente Alberto Bigoni e la Provincia di Bergamo rappresentata da Terzi consigliere delegato in via Tasso.

Ognuno si impegna nel proseguimento del progetto per quanto compete al suo ente, come discusso nell'assemblea pubblica del 20 aprile scorso

Il prossimo tassello riguarderà la Provincia che dovrà inserire il progetto nel Piano territoriale; toccherà poi al Consiglio regionale inserire l'opera nel Piano della mobilità per riuscire ad ottenere finanziamenti pubblici e cominciare a parlare di qualcosa di concreto. Ma su questo ci si aggiorna a luglio.

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV