ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- ASTI - Sono settemila le penne nere bergamasche che hanno sfilato questa domenica pomeriggio 15 maggio ad Asti in occasione dell'Adunata Nazionale degli Alpini giunta all'89esima edizione. Un sole cocente ha accompagnato dalle 9 di questa mattina gli oltre 100mila alpini provenienti da tutta Italia e dalle delegazioni estere.

La Sezione di Bergamo ha dato il via allo sfilamento alle 16.30. Un fiume di penne nere, precedute dal vessillo sezionale, dal Presidente Carlo Macalli, dal consiglio sezionale e dai numerosi sindaci che hanno preso parte alla manifestazione. 

Anche quest'anno la Sezione di Bergamo, la più numerosa d'Italia con oltre 24mila iscritti suddivisa in 4 aree per un totale di 275 gruppi, ha dimostrato l'attaccamento al corpo degli Alpini sfilando di fronte alla tribuna delle autorità per 40 minuti. 

La tre giorni dell'Adunata è giunta ormai al termine, questa sera alle 20 in piazza San Secondo avverrà il passaggio della stecca dalla Sezione di Asti a quella di Treviso che ospiterà nel 2017 la 90esima edizione dell'Adunata Nazionale degli Alpini.

GUARDA QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Tutti i diritti riservati ©

 

WEB TV