- ALZANO LOMBARDO - Dopo il successo del primo evento musicale, che ha permesso a Greta de Giorgi, mamma di Alzano Lombardo (leggi la sua storia qui), di cominciare con successo la raccolta fondi per l'operazione che la porterà in Spagna per cercare di porre fine al decorso delle due rare malattie che l'hanno colpita da alcune settimane, oggi è la volta delle torte offerte dalle mamme di Alzano fuori dalle scuole della cittadina.
Grazie ai primi eventi benefici in favore di Greta sono stati raccolti 12.000 euro. L'operazione che la donna dovrà affrontare in Spagna, già portata a termine dalla madre anch'essa affetta dalle due rare malattie, servirà ad arrestare l'Arnold Chiari e la Siringomielia, le due patologie neuro degenerative che affliggono Greta dal febbraio scorso.
Oggi, giovedì 28 aprile, le torte benefiche sono disponibili nei seguenti punti:
- Scuola Materna Pesenti Alzano Sopra dalle 9:00 alle 16:00;
- Scuola Materna Busa dalle 8:00 alle 9:30 e dalle 15:00 alle 16:00;
- Scuola Materna Carsana dalle 7.30 alle 9.30 e dalle 15.30 alle 16.30.
- Scuola Primaria Alzano Cap dalle 15:00 alle 16:30;
- Scuola Primaria Nese dalle 14:00 alle 16:00.
Gli eventi a favore della causa di Greta continueranno anche a maggio: il 6 maggio sarà la volta di un concerto Gospel del coro Henry's Friends con ingresso gratuito alle 20.45 presso Il Teatro Nassiriya di Alzano Lombardo; l'8 maggio protagonista ancora una volta la musica: dalle ore 16 alle ore 19 a Torre Boldone si svolgeranno tre classi con attività di musica e balli con i professionisti di Music Together.
Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Il sole di Greta.
Nelle foto: Greta durante il concerto benefico e le torte preparate dalle mamme di Alzno Lombardo
Tutti i diritti riservati ©