ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

ernesto oprandiLa vittima del tragico incidente di questa mattina è Ernesto Oprandi, geometra 51enne sposato a Rovetta ma originario di Fino del Monte. Ernesto ha perso la vita schiantandosi contro un camion con il suo Suv mentre si stava recando al lavoro a Clusone dove condivide lo studio con altri colleghi.

Ernesto, spostato con due figli di 15 e 13 anni, aveva ricoperto anche una carica amministrativa a Fino del Monte: era stato assessore nel primo mandato del sindaco Marco Oprandi nei primi anni 2000.

Questa mattina, dopo aver lasciato il figlio a scuola, ha imboccato la strada statale 671 in direzione Clusone, come faceva ogni mattino: probabilmente a causa di un malore, all'altezza di una lieve curva al km 35, è andato a scontrarsi frontalmente con un camion che procedeva nella direzione opposta.

L'autista del camion ha testimoniato che Oprandi alla guida della Bmw X3 bianca non fosse in sorpasso: probabilmente all'origine dello schianto c'è stato un malore del 51enne che non ha fatto nulla per evitare l'impatto. Il camionista ha frenato per più di una ventina di metri ma l'urto è stato inevitabile e fatale.

La famiglia Oprandi era già stata colpita da un grave lutto: a morire era stato un fratello di Ernesto che aveva lasciato 4 figli.

 

Foto Matteo Gambarini

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV