- SONGAVAZZO - I ladri sono tornati a colpire a distanza di 11 mesi a Songavazzo ancora presso il rivenditore e centro assistenza Benzoni moto, questa volta nello show room di via Vittorio Veneto. Hanno agito nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 novembre, portando via due moto trial nuovo modello per un valore totale di 16 mila euro.
Grande l'amarezza da parte dei gestori che non si aspettavano un altro colpo. Ad accorgersi della vetrina vuota, i gestori della gelateria vicina allo show room che hanno poi allertato la famiglia Benzoni che da quasi 40 anni porta avanti questa attività: "Siamo sconcertati - commenta uno dei titolari -, hanno preso due moto della nuova serie 2016 di alto valore. Questo vuol dire che sono esperti del settore e che non hanno paura di nulla visto che l'esposizione dà proprio sulla strada principale".
Il 10 dicembre 2014 erano state rubate 10 moto dal deposito sottostante al punto vendita e all'officina che si trovano in uno stesso stabile a poche decine di metri dallo show room.
Visto che i ladri hanno agito con un furgoncino su cui caricare il bottino, i Carabinieri stanno visionando le immagini dell'impianto di videosorveglianza in dotazione all'Unione Comuni della Presolana: la speranza è che si riesca ad intercettare il mezzo e i responsabili.
Nella foto: la vetrina dello show room da cui sono state rubate le 2 moto
Tutti i diritti riservati ©