ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

funerali diego servalli- GANDINO - Una folla commossa di fedeli si è riunita oggi nella basilica di Gandino per porgere l'ultimo saluto a Diego Servalli, tragicamente scomparso in un incidente in moto lo scorso venerdì 5 giugno. In migliaia tra parenti, amici e conoscenti si sono stretti al dolore della compagna Silvia e ai due figli in questi giorni di grande sconforto. 

"Abbiamo imparato a volare grazie al nostro amico Diego - apre con queste parole l'omelia don Guido Rottigni, Parroco di San Lorenzo di Rovetta -. Ciascuno di noi porta dentro di sé un pezzetto di lui, ciò che non scorderemo mai dei suoi insegnamenti è che nella vita bisogna imparare a fare bene le cose per ottenere sempre il meglio da noi stessi".

Diego Servalli aveva 46 anni ed era molto conosciuto in tutta la Val Gandino e anche in tutta la provincia di Bergamo: aveva infatti fondato la scuola Volo Libero Monte Farno di cui era presidente ed istruttore di parapendio; una passione trasformata in una professione che gli aveva dato tantissime soddisfazioni.

"Chiunque lo ha conosciuto di certo potrà confermare che Diego era un uomo pronto a tutto e ad aiutare chiunque ne avesse di bisogno, un uomo che andava sempre nel profondo delle cose senza mai soffermarsi alla superficialità. Non odiamo il Signore perché ci ha portato via un nostro caro amico - conclude don Rottigni - ma ringraziamolo per avercelo donato".

Don Guido si è poi rivolto ai fedeli ricordando loro di ringraziare Dio per il dono più grande che ci ha donato: i nostri genitori.

Di una cosa ne sono certi i suoi familiari e amici: da oggi Diego li guiderà dal cielo come sempre ha saputo fare magistralmente con il suo parapendio.  

 

Tutti i diritti riservati ©

 

 

 

WEB TV