- GANDINO - Si svolgerà lunedì alle 15 in Basilica a Gandino il funerale di Diego Servalli, 46enne del paese che ha perso la vita venerdì 5 giugno in un incidente stradale. La sua passione più grande: il volo, sempre su e giù dal monte Farno con il parapendio ad insegnare alla gente a volare. A portarlo via uno schianto in moto che non gli ha dato scampo.
Servalli aveva fondato la scuola Volo libero Monte Farno trasformando una passione in un lavoro che l'aveva reso noto in tutto il nord Italia.
In tantissimi in queste ore hanno fatto visita alla salma e hanno dimostrato il loro affetto e la loro riconoscenza con frasi e pensieri che si trovano anche nell'homapage del sito internet della scuola dove i soci hanno scritto "Diego se n'è andato, ha preso la sua sacca è salito in sella alla sua moto e ci ha lasciati, portando con sé tutta la passione che ha saputo trasmetterci per questo stupendo sport del quale ne era un indiscusso artista, motivo per il quale lo ricorderemo per sempre".
Nel 2006 la Pro Loco aveva assegnato a Servalli il premio di Cittadino Benemerito, per la sua attività sportiva e di valorizzazione della Valle.
Nella foto: Diego Servalli con il parapendio e una dedica postata sui social