ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- GAZZANIGA - Sulle note dell'Inno di Mameli il sindaco Guido Valoti ha tagliato il nastro consegnando ufficialmente ai cittadini di Gazzaniga la nuova piazza. È stato un pomeriggio storico per il paese della media Valle Seriana, dove l'amministrazione ha inaugurato il nuovo spazio tanto desiderato. Presenti per l'occasione insieme alla popolazione, anche le autorità dei comuni limitrofi.

Ha aperto il pomeriggio il lancio dei palloncini da parte dei bambini.

Sul palco sono stati protagonisti coloro che hanno fortemente voluto e realizzato questo importante progetto: dal sindaco e vicesindaco Guido Valoti e Mattia Merelli, al tecnico comunale Camillo Bertocchi, sino al sindaco dei ragazzi, Jacopo Rocchetti, a simboleggiare il futuro del paese.

A benedire l'opera e i presenti il parroco, don Luigi Zanoletti.

"Doniamo questo spazio a tutti i cittadini - ha commentato il sindaco Valoti -, anche a quelli dei paesi limitrofi, che qui potranno trascorrere vari momenti".

La piazza intitolata a Sant'Ippolito Martire, patrono del paese, si trova nel centro di Gazzaniga, nei pressi delle attività commerciali e della chiesa parrocchiale: prima dell'attuale ampliamento, il passaggio davanti alla chiesa era veicolare, di fatto dunque il paese non aveva un vero luogo centrale.

Con la demolizione degli edifici antistanti alla chiesa si è ottenuto uno spazio ampio e vivibile corredato da un particolare arredo urbano.

 

GUARDA QUI TUTTE LE FOTO

 

WEB TV