- CAZZANO SANT'ANDREA - Se dalle foto sembrava un buco da poco in realtà sotto l'asfalto si nasconde una voragine di 15 metri cubi, questo quanto emerso da un'ispezione effettuata grazie all'ausilio di un robot lo scorso giovedì 28 agosto a Cazzano Sant'Andrea dove nella serata di martedì 26 agosto nel parcheggio della Chiesa Parrocchiale in prossimità dello svincolo fra via Conte Greppi e la S.P. 45 si era aperta una voragine.
La segnalazione all'ufficio tecnico era arrivata in serata da parte di un cittadino accortosi del buco profondo qualche metro. E' stato così necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Gazzaniga che hanno provveduto ad accertarsi della situazione e delimitare l'area interessata lasciando libero l'accesso ai parcheggi e il transito agli autoveicoli sulla S.P. 45.
I lavori di recupero inizieranno nei primi giorni della settimana prossima dove si interverrà con una prima fase di riempimento e la conseguente asfaltatura.
"Quello che è certo è che la voragine non è stata dovuta dalla perdita del tubo dell'acquedotto ne dalla rete fognaria ma con ogni probabilità dalle forte precipitazioni piovose degli ultimi mesi" questo quanto ha affermato il Sindaco di Cazzano Sant'Andrea Sergio Spampatti "Da inizio settimana prossima provvederemo a ripristinare la situazione".
LEGGI ANCHE: ENNESIMO DANNO CAUSATO DAL MALTEMPO, SI APRE VORAGINE A CAZZANO SANT'ANDREA