- CAZZANO SANT'ANDREA - Il maltempo non dà tregua in Valle Seriana tanto che non si contano più i numerosi danni causati dalle frequenti piogge. L'ultima segnalazione arriva dal comune di Cazzano Sant'Andrea dove nella serata di ieri martedì 26 agosto nel parcheggio della Chiesa Parrocchiale in prossimità dello svincolo fra via Conte Greppi e la S.P. 45 si è aperta una voragine.
La segnalazione all'ufficio tecnico è arrivata in serata da parte di un cittadino accortosi del buco profondo qualche metro. E' stato così necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Gazzaniga che hanno provveduto ad accertarsi della situazione e delimitare l'area interessata.
La zona è stata così transennata per consentire il transito con tutta sicurezza agli autoveicoli sulla S.P.45, il parcheggio resta comunque accessibile.
Ora il comune dovrà verificare l'entità dei danni per mettere in sicurezza il cedimento. Si spera solo che la voragine non abbia interessato anche la strada provinciale altrimenti i tempi per la messa in sicurezza potrebbero variare di molto in quanto è competenza della provincia provvedere alla sistemazione qualora fosse necessaria.
Nella foto sopra l'area delimitata sotto l'intervento dei Vigili del Fuoco