- GAZZANIGA - A nulla sono valse le cure mediche prestate nel tentativo di salvare la vita all'88enne di Gazzaniga Ferdinando Anesa che lo scorso martedì 19 agosto, mentre stava preparando il pranzo, si era provocato una grave ustione di terzo grado che aveva interessato la parte superiore del corpo.
L'uomo, dopo essere stato soccorso dall'eliambulanza e trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è stato ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano dove è stato accolto da uno staff medico specializzato.
L'allarme ai soccorsi era scattato appena dopo mezzogiorno, pare che Anesa stesse preparando il pranzo con dell'olio fritto quando una fiammata l'ha intaccato bruciandogli gli indumenti e provocandogli gravi ustioni. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco giunti sul posto con due squadre da Clusone e Gazzaniga per domare l'incendio che ha interessato parte della cucina posta al primo piano dell'abitazione. L'uomo si trovava in casa con la moglie che fortunatamente non ha subito lesioni.
Le ustioni riportate sul 30 % del corpo erano troppo gravi, l'anziano si è spento in ospedale alle 5 di giovedì 21 agosto.
Nella foto l'eliambulanza e i Vigli del Fuoco
Leggi anche: PREPARA IL PRANZO E VIENE INVESTITO DA UNA FIAMMATA, USTIONI DI 3° GRADO PER UN 88ENNE A GAZZANIGA