ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- GAZZANIGA - Un 88enne di Gazzaniga, F. A., residente in via XXIV maggio al civico 19 è stato trasportato con l'eliambulanza in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: l'uomo ha riportato ustioni di 3° grado a causa di una fiammata che l'ha investito mentre stava preparando il pranzo. Sul posto la Croce Verde di Colzate, i Vigili del Fuoco di Clusone e Gazzaniga e i Carabinieri di Fiorano al Serio.

L'allarme è scattato appena dopo mezzogiorno da parte del figlio dell'uomo che abita vicino alla casa del padre: pare che l'uomo stesse preparando il pranzo con dell'olio fritto quando una fiammata l'ha intaccato bruciandogli gli indumenti e provocandogli ustioni di 3° grado nella parte superiore del corpo. 

 

In casa con lui la moglie, classe 1928, che è stata soccorsa dai Vigili del Fuoco e che non ha riportato traumi o ferite. Sul posto i tecnici del 118 che hanno prestato le prime cure all'uomo ed hanno allertato l'elisoccorso vista la gravità della situazione.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con due squadre da Clusone e Gazzaniga per domare l'incendio che ha interessato parte della cucina posta al primo piano dell'abitazione, e hanno messo in sicurezza la moglie. Con loro anche il capo reparto Angelo Langè da Bergamo.

L'elicottero del 118 è atterrato nel campetto dell'oratorio che poco dista dall'abitazione e si è alzato in volo alle 13.

 

Nelle foto: sopra la pentola bruciata, sotto i Vigili del Fuoco e l'elisoccorso in partenza dall'oratorio di Gazzaniga

GUARDA QUI TUTTE LE FOTO

WEB TV