- CONCA DEL FARNO - ll Formico Trail, alla sua seconda edizione, è stato ancora in grado di stupire i sessanta partecipanti nonostante un meteo non proprio dei migliori,
è infatti unanime il commento degli atleti al termine della gara riguardo alla bellezza del tracciato,concluso dagli atleti con il volto segnato dalla fatica e dal fango, ma con negli occhi ben vivide le immagini di uno spettacolo della natura.
Gara bagnata, gara fortunata. L’avrà certo pensato Clemente Belinghieri nel momento in cui tagliava il traguardo con il tempo di un’ora e ventisei minuti, proprio tre secondi prima del campione in carica Fabio Bonfanti, che non è riuscito a sfruttare la sua rinomata abilità in discesa per recuperare completamente il distacco dall’atleta della Valetudo Skyrunning, bravissimo a compiere una gara in continuo crescendo. A completare il podio Patrik Nicolini, classe ’78, che chiude la gara a soli 33 secondi dal primo posto. Meritevoli di menzione anche i compagni di squadra del campione Belinghieri: Luca Carrara e Vincenzo Persico, che chiudono la gara rispettivamente al quinto e al nono posto, permettendo alla Valetudo Skyrunning di piazzare ben tre atleti nelle prime dieci posizioni.
Per quanto riguarda la classifica femminile trionfa Silvia Cuminetti, con ottimi trascorsi nello scialpinismo, grazie a un tempo di 1:54’:38’’ che le permette di battere di quasi cinque secondi Marzia Francheschini. La terza posizione è occupata da Elisabetta Feltri. Applausi scroscianti all'arrivo anche per Enrica Vezzoli, atleta irriducibile che taglia il traguardo finale per ultima, ma comunque vittoriosa per quanto riguarda la graduatoria delle donne over 50, classifica speciale dominata invece da Giacomo Calufetti, classe ’30, nel maschile.