Gara sfortunata quella di domenica 21 maggio per Andrea Locatelli impegnato al Mugello nel Motomondiale classe Moto3 sulla sua Kim davanti al pubblico di casa. La partenza dalla diciassettesima posizione non è stata delle migliori e a causa di un contatto con un altro pilota, l'alfiere Leopard Racing ha perso diverse posizioni ritrovandosi in venticinquesima piazza.
La gara del pilota di Selvino si è conclusa quando mancavano sette giri alla fine, quando si è chiuso l'anteriore della sua KTM alla curva 2. Il settimo appuntamento stagionale si svolgerà tra due settimane sul circuito di Catalunya.
"Subito dopo la partenza e le due ‘Arrabbiate’ un pilota mi ha toccato: per fortuna c'era uno spazio di fuga e sono potuto rientrare in pista; purtroppo i piloti davanti erano già lontani e senza le scie facevo fatica a recuperare il gruppo. Poi, quando ormai mancavano sette giri al termine, alla curva 2 mi si è chiuso l'anteriore e non sono più riuscito a ripartire", queste le parole del pilota che ha corso tra l'entusiasmo del pubblico italiano e degli amici di Selvino presenti in forza sul circuito.
Tutti i diritti riservati ©