ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- IMOLA - Ce l'aveva promesso e la Maglia Rosa se l'è tenuta: continua il successo di Angelo Zanotti, atleta cieco di Gorno tornato in pista sul tandem a 48 anni dopo una carriera da sciatore e un oro olimpionico nel 1998. Ieri a Imola, nella 2° tappa del Giro d'Italia di paraciclismo, si è imposto nel circuito all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari in coppia con Marco Serpellini.

La gara del Giro d'Italia di Handbike, che ha visto una buona partecipazione di atleti, si è svolta sotto un bel sole con la formula 1 ora più un giro. 

A rendere ancora più emozionate la competizione, la storica location dove hanno corso campioni mondiali come Michael Schumacher e Ayrton Senna, che in quell'Autodromo ha anche perso alla vita.

Ora Zanotti, dopo i successi nella prima tappa a Crema e nella gara del Campionato Internazionale a Brescia, dove è arrivato secondo ad un soffio dal primo posto, punta alla gara conclusiva a Caserta. Appuntamento a settembre dunque per tornare a Gorno con la Maglia Rosa.

 

Nella foto: Zanotti e Serpellini festeggiano la Maglia Rosa

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV