ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Saranno più di 200 gli atleti provenienti da tutto il nord Italia che domenica 1° maggio disputeranno la prima edizione della ValSeriana Mtb Marathon tra gli spettacolari pendii della Val Seriana. Si tratta di una competizione senza precedenti con numeri da capogiro: 78 infatti i km che gli atleti dovranno affrontare con un dislivello di 3000 metri.

"Questo evento si inserisce all’interno del progetto turistico sportivo della Val Seriana che Promoserio sta sviluppando - ha spiegato in conferenza stampa presso lo Iat di Ponte Nossa Candida Mignani, vicepresidente di Promoserio -. Sono 14 i comuni coinvolti in un evento sportivo unico nel suo genere che siamo riusciti a portare a termine grazie alla collaborazione con i comuni, le associazioni e le aziende".

Oltre alle 200 iscrizioni che comprendono gli atleti che affronteranno sia il percorso Marathon (78 km) che il percorso Granfondo (54 km), importante è anche il numero dei volontari coinvolti che saranno in 150 tra Protezione Civile, gruppi Alpini e società sportive.

L'evento è patrocinato dalla Provincia di Bergamo e dalla Comunità Montana Valle Seriana e supportato da Scott: "Non potevamo mancare a questo evento che ha rilevanza per tutto il territorio - ha esordito Nicola Gavardi, Communication DPT Scott Italia -. Oltre come sponsor siamo presenti anche lo Scott Racing Team, con i nostri atleti Cristiano Salerno, Juri Bagnoli, Federico de Giuli e Nicoletta Bresciani".

Una manifestazione che ha visto la sinergia organizzativa tra Promoserio e la Mountain Bike Parre, rappresentata in conferenza stampa dal presidente Severo Ruggeri: “E’ un sogno che si realizza - ha commentato Ruggeri - e che dimostra che eventi di questo tipo si possono realizzare grazie alla sinergia messa in campo che ha visto tutti lavorare insieme per un unico obiettivo".

I comuni coinvolti sono: Casnigo, Cazzano s. Andrea, Gandino, Clusone, Piario, Parre, Premolo, Ponte Nossa, Gorno, Colzate, Vertova, Sovere, Peia e Leffe.

Appuntamento dunque alle 9 al Centro Sportivo Comunale di Casnigo in via Lungo Romna, 2. I primi arrivi sono previsti sempre al CSC di Casnigo dalle 13, a seguire Pasta Party e premiazioni dalle 18.

 

 

Nelle foto: la conferenza stampa di oggi e la premiazione del 2014

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV