- BERGAMO - Una delle gare più belle sotto il profilo dello spettacolo è quella andata in scena lunedì sera all'Atleti Azzurri D'Italia tra AlbinoLeffe e Padova. Facciolo decide di puntare sui giovani e la qualità messa in campo si vede subito: al decimo minuto è Kanis su assist di Favaro a portare in vantaggio in suoi. La palla è stata recuperata da Dalla Bona sulla trequarti.
Passano dieci minuti e il Padova riacciuffa il pareggio con Fabiano che dalla trequarti batte Amadori sorprendendolo. Passano cinque minuti e Neto Pereira con un diagonale trafigge ancora l'estremo difensore seriano portando in vantaggio i suoi. Minuto quarantuno e uno a tre di Altiner che raccoglie un rilancio sbagliato di Amadori e non gli lascia scampo. Kanis negli ultimi secondo del primo tempo accorcia le distanze recuperando un pallone in difesa a battendo Favaro
Due a tre il risultato finale del primo tempo e gara ancora aperta. Nella ripresa le squadre si chiudono cercando di addormentare la partita, i seriani sfiorano diverse volte il gol del pareggio ma il Padova chiude i conti al ventesimo con Altinier che da pochi metri batte Amadori e chiudendo definitivamente il match. Positiva la prova dei giovani attaccanti dell'AlbinoLeffe che saranno un buon punto di partenza per la prossima stagione.
Matteo Mongelli
Tutti i diritti riservati ©