Cresce l'attesa per la seconda edizione del Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail ®, l'indimenticabile esperienza tra i sentieri delle Orobie con partenza a Clusone e arrivo a Bergamo: con 50 giorni di anticipo rispetto al 2015, l'organizzazione comunica di aver raggiunto già quota 600 iscritti da 30 differenti nazioni. Le iscrizioni e le quote resteranno bloccate fino a fine maggio.
La gara, in programma il 30 e il 31 luglio, si svilupperà in due itinerari: il Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail ® lungo 140 km con 9500 metri di dislivello positivo e il Gran Trail Orobie lungo 70 Km con 4200 metri di dislivello.
Quest'anno inoltre sono state organizzate quattro differenti iniziative collaterali. La prima riguarda il contest fotografico: apartecipazione gratuita, gli unici requisiti richiesti sono la pubblicazione degli scatti su Instagram, l'ambientazione in provincia di Bergamo da citare nel post (anche tramite geotag) e l'utilizzo di due hashtag #orobieultratrail e l'hashtag specifico relativo al tema del mese, ovvero: fino al 15 maggio l'hashtag specifico da utilizzare sarà #OUTnature16 ed i soggetti delle fotografie dovranno essere esclusivamente paesaggi; dal 15 maggio al 15 giugno l'hashtag specifico da utilizzare sarà #OUTpeople16 ed i soggetti delle fotografie dovranno essere esclusivamente le persone; dal 15 giugno al 15 luglio l'hashtag specifico da utilizzare sarà #OUTb&w16, dove "b&w" è acronimo di black and white e riguarderà quindi solo fotografie in bianco e nero.
Ogni campagna decreterà 3 vincitori, ognuno dei quali si aggiudicherà un kit di sicurezza "OUT". Vincitori saranno gli autori delle tre immagini che nei rispettivi periodi si aggiudicheranno il maggior numero di like, rispettando le regole del contest; le immagini vincenti saranno condivise rispettivamente il 16 maggio, 16 giugno, 16 luglio sulla pagina facebook di Orobieultratrail.
La seconda iniziativa riguarda invece l'attivazione degli "Info Point Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail®", ovvero di convenzioni con 7 negozi specializzati in articoli sportivi dove sarà possibile iscriversi alla seconda edizione delle due gare, ricevendo inoltre tutte le informazioni riguardo il materiale obbligatorio, oltre che preziosi consigli sulla preparazione di queste gare di ultra distanza.
La terza proposta porta il nome di "KNOW RUN Test Event" organizzato e promosso da Dimensione Sport e KappaEmme Sport al Passo di Zambla (alla partenza della pista di Sci di Fondo) nel comune di Oltre il Colle, per domenica 1 maggio dalle ore 10 alla ore 15.
Ed in fine segnaliamo il progetto "Obiettivo Gto" ideato e gestito da un pool di professionisti dello sport – allenatori e tecnici fidal, ma anche osteopati e massofisioterapisti – i quali si metteranno a vostra disposizione per preparare ed affrontare al vostro fianco e nella migliore maniera possibile, il Gran Trail Orobie.
Tutti i diritti riservati ©