ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

L'abbiamo seguito per tutta la stagione e una nuova vittoria tanto attesa e meritata è arrivata: Pietro Lanfranchi, sci alpinista di Casnigo dello Sci Club Valgandino, ha vinto in coppia con William Boffelli, la 67° edizione del Trofeo Parravicini che si è svolto oggi a Carona, nell'ottantesimo anno dalla prima edizione.

La storica gara a coppie di sci alpinismo è la prima in Lombardia la seconda in Italia dopo il Trofeo Mezzalama. Gli atleti hanno affrontato un tracciato di 17,2 km con un dislivello positivo di 1894 metri: la gara si è sviluppa nella conca del Calvi toccando il Passo Grabiasca, la cima Madonnino e la vetta del Monte Cabianca a 2601 metri.

Nonostante la pioggia e le condizioni della neve non ottimali i circa 100 atleti alla partenza si sono dati sfida fino all'ultimo.

Oltre al primato di Lanfranchi, anche le altre posizioni del podio sono targate Valseriana: al secondo posto infatti si sono classificati Fabio Pasini di Valgoglio e Daniele Antonioli mentre il terzo posto è toccato a Michel Cinesi e Giovanni Zamboni dello Sci Club Gromo.

Quella andata in scena oggi è stata l'edizione del Trofeo che ha coinciso con gli 80 anni della competizione: era il 5 aprile 1936 quando veniva organizzata la 1° edizione. Per celebrare questo anniversario, sono state inserite nel programma gara anche le categorie giovanili: Junior e Cadetti.

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV