ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Ancora un buon piazzamento per Andrea Locatelli il motociclista della Ktm classe 1996 di Selvino, che, nel Motomondiale classe Moto3, dopo il quarto posto della scorsa settimana in Argentina, ha conquistato ieri il quinto posto nel Gp delle Americhe ad Austin. Nonostante la febbre che l'ha colpito in settimana, il Loka è stato nuovamente autore di una gran bella prestazione.

Il pilota Leopard Racing si è da subito trovato nel gruppo degli inseguitori, dopo un contatto alla prima curva, e si è stabilito in ottava posizione.

Nonostante le sue condizioni fisiche non fossero al 100%, Andrea è riuscito a migliorare concludendo i 18 giri in quinta posizione. Dopo questo risultato in terra americana, Andrea Locatelli è sesto nella classifica generale a quota 24 punti.

"La gara è stata decisa all'inizio - ha commentato Andrea tramite la sua pagina ufficiale -: il gruppo di testa è andato subito via e mi sono trovato nel secondo, dopo un piccolo contatto alla prima curva. Purtroppo non ero al 100% questa mattina, avevo ancora la febbre alta. Ho continuato a mantenere un buon passo per andare a prendere Binder e Oettl e alla fine abbiamo portato a casa un buon quinto posto. Onestamente qui speravo in qualcosa di più: l'America è l'America, una pista diversa dalle altre ed è il mio circuito preferito. Voglio ringraziare il mio team per tutto il duro lavoro che ha fatto questo weekend".

A vincere il Gran Premio delle Americhe, terza tappa della classe Moto 3, è stato l'italiano Romano Fenati. Il pilota marchigiano - al settimo successo in carriera - in sella alla Ktm dello Sky Racing Team VR46, ha preceduto lo spagnolo Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0 - Honda).

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV