ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- BERGAMO - È stata presentata ieri sera, martedì 5 aprile, al Palamonti di Bergamo la 67esima edizione del Trofeo Parravicini, la storica gara a coppie di sci alpinismo la prima in Lombardia la seconda in Italia dopo il Trofeo Mezzalama che si svolgerà il prossimo 17 aprile. 

Un tracciato di 17,2 km con un dislivello positivo di 1894 metri; la gara si sviluppa interamente nella conca del Calvi e toccherà il Passo Grabiasca, la cima Madonnino e la vetta del Monte Cabianca a 2601 metri s.l.m. .

Dal 1936 ad oggi si sono succedute 66 edizioni a testimonianza dell’importanza della gara e dell’impegno della società organizzatrice a mantenere viva la manifestazione.

Novità di quest'anno, l'inserimento delle categorie giovanili, Junior e Cadetti M/F, che gareggeranno su due percorsi ridotti, consoni ai regolamenti, a squadre di due atleti. Per quanto riguarda la logistica, il Sindaco di Carona ha garantito la pulizia della strada fino a Pra del Lago cui si potrà accedere con il servizio navette Jeep messo a disposizione dall'organizzazione o con mezzi propri (4x4) previo ritiro del permesso presso l’ufficio gara.

La partenza è prevista alle 9.

Per info: www.trofeoparravicini.org

 

Tutti i diritti riservati ©

 
WEB TV