ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- MEDIA VAL SERIANA - Partenza e arrivo a Colzate per la 5° edizione della mezza maratona diventata consuetudine a Pasquetta per i runners della Val Seriana e non solo: nella mattina di lunedì 28 marzo è andata in scena la "Mezza sul Serio" che ha visto sfidarsi circa 200 atleti. A partire per primi alle 9.30 i corridori che hanno affrontato la "Diecimila sul Serio". 

Buoni risultati per le squadre locali, anche se il vincitore in carica Giovanni Gualdi della Corrintime, è stato sbalzato dal podio da due atleti della S.S. ATL Desio.

Al primo posto per la mezza maratona Mokraji Lahcen con 1h07'19'' seguito con un solo secondo di scarto dal compagno di squadra Nasef Ahmed, al terzo posto l'alteTa di casa Giovanni Gualdi con 1h07'43. Nonostante la bravura dei due corridori della Desio, il primato della gara di 1h05'57'' detenuto da Gualdi non è stato battuto. 

Nella classifica femminile trionfa Ilaria Bianchi della Recastello con 1h24'05'', seguita dalle due atlete della Runners Bergamo Nives Carobbio con 1h24'33'' e Opi Sonia con 1h26'48''

Nella Diecimila sul Serio, a cui hanno partecipato in 150, primo posto maschile per Iacopo Brasi della Pool. Oc. Alta Val Valseriana Con 00h31'57'' mentre il primo posto femminile è stato raggiunto da Gaggi Alice della Recastello con 00h35'27''.

L'evento sportivo è organizzato con successo da 5 anni dalla Recastello Radici Group, con il patrocinio di Promoserio e della Comunità Montana: coinvolge ogni anno i comuni di Cene, Gazzaniga, Fiorano al Serio, Vertova e Colzate, facenti parte del distretto di Honio con partenza e arrivo itineranti sul territorio.

 

Nelle foto: il podio maschile e femminile della mezza maratona edizione 2016

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV