ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

pietro lanfranchi- MADONNA DI CAMPIGLIO - Pietro Lanfranchi, l'atleta 37enne di Casnigo, ha conquistato ieri a Madonna di Campiglio l'edizione 2016 della Ski Alp Race Dolomiti di Brenta giunta alla 42esima edizione, una delle gare in Europa che vanta più storia, la più vecchia del Trentino.

Lanfranchi si è preso la soddisfazione di mettersi alle spalle l’alpino dell’Esercito Damiano Lenzi, mentre l’atteso Matteo Eydallin si è ritirato già nella prima salita a causa di problemi intestinali e Manfred Reichegger non è nemmeno partito per un attacco influenzale. Terzo assoluto e primo Espoir è risultato William Boffelli, davanti al rientrante Guido Giacomelli.

In campo femminile il primo posto se l'è aggiudicato Alba De Silvestro, che si è presa il lusso di precedere le più esperte Elena Nicolini del Brenta Team, Maria Dimitra Theocharis dell'Aldo Moro, Margit Zulian del Bogn da Nia e la campionessa italiana Corinna Ghirardi dell'Adamello Ski Team.

Lanfranchi ha infatti provato a forzare subito gestendo le energie e chiudendo la sua prova con il tempo di 1h21'30, transitando in solitaria sul traguardo del Boch. L’ossolano Lenzi è poi giunto con un ritardo di 3'24" e il terzo classificato, William Boffelli a 3'56".

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV