ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

La primavera è alle porte e la Valseriana si sta preparando con un evento sportivo senza precedenti: il 1° maggio è la data che gli amanti della Mountain Bike devono segnarsi in agenda per non perdersi la prima edizione della Valseriana Mtb Marathon. Il tracciato vede una lunghezza senza precedenti con 78 km e un dislivello di 3000 metri.

Lo scenario: niente di meno i sentieri ai piedi delle Prealpi Orobie, tra salite, single tracks, discese adrenaliniche e panorami mozzafiato da godersi a suon di pedalate. 

Due i percorsi previsti: oltre ai 78 km della Marathon, destinata ai bikers più allenati e agguerriti e alle squadre, per gli altri è stato predisposto il Percorso Granfondo con i suoi 52 km e 1800 metri di dislivello.

L'evento è organizzato da Promoserio in collaborazione con Mtb Parre e il supporto di Scott. La partenza e l'arrivo sono fissati nel cuore della Val Gandino, a Casnigo; diversi i comuni della Val Seriana coinvolti, segno della grande collaborazione messa in atto

Le iscrizioni sono già aperte e per i primi iscritti sono previsti prezzi agevolati. Oltre ai premi di classifica, saranno assegnati anche dei premi speciali. 

L'obiettivo di Promoserio, attraverso questa manifestazione sportiva, è quello di far conoscere il territorio della media e alta Val Seriana grazie agli ottimi tracciati per mountain bike presenti. ”Pur essendo ente di promozione territoriale - spiega Guido Fratta, Presidente di Promoserio -, nel 2016 la nostra agenzia ha voluto misurarsi con l'organizzazione di un grande evento sportivo legato alle due ruote. La mtb Marathon è una competizione che mancava alla ValSeriana e che ha riscosso grande successo nei luoghi in cui è stata organizzata. Si tratta di una grande sfida per il team di Promoserio e per Seriosport, il gruppo di lavoro che ha contribuito alla progettazione della gara. Ma si tratta anche di un’importante occasione di incoming per tutti coloro che, grazie all'evento potranno conoscere tutto il fascino delle Orobie Orientali".

Il percorso toccherà i seguenti comuni: Casnigo con partenza e dal Centro sportivo consortile - Cazzano Sant’Andrea - Gandino - Clusone - Piario - Parre - Premolo - Ponte Nossa - Gorno - Oneta - Colzate - Vertova - Casnigo (con termine della Granfondo) - Gandino - Sovere - Peia - Leffe e Casnigo (per la Marathon).

Non resta dunque che iscriversi consultando il sito valseriana.eu/mtbmarathon.

 

Foto: Scott Sports

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV