- MONTE PORA - È arrivata ufficialmente la conferma dello svolgimento dei Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino al Monte Pora in programma per i prossimi 29 e 30 marzo. Le abbondanti nevicate delle scorse settimane hanno permesso allo Sci Club Radici e ai tecnici della stazione Sciistica Presolana-Monte Pora di preparare con tutta tranquillità le piste che verranno utilizzate per le gare.
Dopo il rinvio della prima gara in calendario lo scorso 30 dicembre e lo scarseggiare delle precipitazioni a inizio stagione, si era auspicato in un cambiamento di programma con un probabile svolgimento delle gare nel comprensorio Adamello Ski.
L'ottimo innevamento delle piste (70/130 cm) di neve naturale con il supporto della neve artificiale di queste ultime ore non ha reso necessario alcun cambiamento di programma, confermate dunque le gare maschili e femminili di Slalom e Gigante.
Il programma prevede per martedì 29 marzo le gare di GS maschile (valido per Grand Prix Italia Sen + Jun) / SL femminile, mentre per mercoledì 30 marzo le gare di SL maschile (valido per Grand Prix Italia Sen + Jun) / GS femminile.
Foto repertorio (Foto Osvaldo)
Tutti i diritti riservati ©