- BERGAMO - E' scesa in campo ieri alle 15.00 la compagine bluceleste al Comunale di Bergamo per il Campionato di Lega Pro contro il Cuneo. Il protagonista della gara, come specifica la "legge degli ex", è proprio l'ex piemontese Girardi. Il primo tempo è spettacolare e dopo cinque minuti gli ospiti sfiorano il vantaggio con Cristofoli, Amadori è costretto agli straordinari.
Al quarto d'ora è Tunno a compiere un ottimo intervento sulla conclusione di Magli. Grandi ripartenze e occasioni da entrambe le parti caraterrizano un primo tempo che termina sul risultato di zero a zero. Ad inizio ripresa i seriani passano in vantaggio con una discesa Ferretti dalla destra, cross in mezzo respinto dal portiere e Girardi ben appostato che raccoglie l'assist involontario e trafigge la sua ex squadra di testa portando in vantaggio l'AlbinoLeffe.
La partita resta in equilibrio fino ai minuti di recupero quando lo stesso Girardi con un pallonetto dalla trequarti trafigge Tunno e chiude la gara. Quella di ieri è una grande vittoria per i ragazzi di Sesia soprattutto per il morale.
Matteo Mongelli
Tutti i diritti riservati ©