- PAVIA - Due infortuni nel primo tempo e un gol annullato nella ripresa fanno da contorno alla sfortunata sconfitta dell'AlbinoLeffe sul campo del Pavia. Sabato sera è andato in scena l'anticipo del Campionato di Lega Pro tra i padroni di casa lombardi e i seriani. Una partita in bilico con episodi favorevoli al Pavia che ha portato a casa i tre punti con una sola rete di scarto.
Un primo quarto d'ora di gioco molto vivace con occasioni da entrambe le parti lasciano presagire una gara divertente, nei dieci minuti successivi Lagras e Pesenti sono costretti ad abbandonare la partita per problemi fisici. Alla mezz'ora l'occasione più nitidia con un tiro di Banegas che sfiora la traversa e termina fuori. Il primo tempo termina sul risultato di parità.
Nella ripresa sono i seriani a fare la partita con due palle gol nel primo quarto d'ora alla mezz'ora arriva la doccia fredda del gol dei padroni di casa: Amadori respinge corto e Ferretti lo beffa concludendo in rete. L'AlbinoLeffe cerca in tutti i modi di reagire ma i sogni del pareggio si infrangono quando l'arbitro annulla il gol a Perini a cinque minuti dalla fine. Buona gara dell'AlbinoLeffe che poteva pretendere di più da questa gara persa per gli episodi.
Matteo Mongelli
Foto U.C. AlbinoLeffe
Tutti i diritti riservati @